I servizi

L’attività di branding è l’essenza di ogni progetto.
Il nostro approccio inizia con l’analisi del settore e dei competitor di riferimento. Procede con uno screening dei metodi di comunicazione dell’immagine aziendale e della percezione nel mercato da parte del target.
Infine, studiamo una strategia che evochi un insieme di valori predefiniti e che favorisca un posizionamento rilevante nel mercato.
L’attività di branding ha come obbiettivo, inoltre, lo studio di un’immagine coordinata in cui si sviluppano: logo aziendale, sito web, catalogo prodotti/servizi, brochure informative ed eventuale packaging.

Aree di intervento

Brand Strategy: tutto inizia dal branding aziendale.

Pianificare il branding di un’azienda significa studiare le migliori strategie per portare una crescita nel business, un aumento dei clienti, un miglioramento della percezione nel mercato.

Le strategie, infatti, puntano a catturare l’attenzione delle persone, aumentare di credibilità, promuovendo un’alternativa autentica, unica e rilevante rispetto all’offerta dei competitor.

La consulenza

La definizione di una brand strategy implica una serie di azioni che giocheranno un ruolo fondamentale per il successo del business di un’azienda.

Alla base vi è un’attività volta a identificare, veicolare e accrescere le dimensioni immateriali ed evocative di un brand. In questo modo è più semplice ed efficace trasmetterne i valori, promuovendo il riconoscimento attraverso una precisa promessa al cliente.

La nostra agenzia è specializzata in branding/rebranding e riposizionamento nel mercato.

Sviluppo immagine coordinata

La creazione di un’immagine coordinata per un brand implica l’armonizzazione di vari elementi come loghi, siti web, social media, biglietti da visita, carta intestata, cataloghi, brochure, lookbook, packaging, stand espositivi e contenuti multimediali, al fine di trasmettere un’identità univoca. Specializzati nel rebranding e nello sviluppo di nuove identità visive, Mandrake Studio si impegna nella progettazione di un pacchetto completo per aziende alla ricerca di un’immagine rinnovata.

Il processo inizia spesso dal logo, fulcro dell’identità aziendale e della
sua comunicazione, che può essere creato ex novo o aggiornato.
La nostra metodologia include un’approfondita analisi degli
asset aziendali, della loro storia e offerta, nonché dello scenario
di mercato e dei concorrenti, garantendo così la creazione di
un’immagine coordinata distintiva ed efficace.

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Exhibition Design

Exhibition Design traduce luniverso aziendale, con il suo linguaggio, nella creazione di spazi accessibili ed emozionali: può coinvolgere la progettazione di piccoli stand espositivi o strutture espositive più complesse.

Mandrake Studio, grazie a una rete di aziende partner professionali, prende in carico la progettazione e realizzazione degli aspetti creativi, produttivi e logistici per eventi o fiere.

Lexhibition design, infatti, è una specializzazione che si rivolge ad aziende, e settori specifici, dove la fiera svolge un ruolo fondamentale nel business.

Larchitettura degli spazi e delle soluzioni espositive può essere applicata anche a punti vendita, mostre, musei, eventi PR o eventi pubblici in piazze o grandi spazi.

Grazie allexhibition design ogni luogo e ogni struttura può trasformarsi in spazio espositivo in cui aziende, enti e istituzioni possono trasmettere al pubblico la propria essenza, condividendo mission e valori.
Lobiettivo dellexhibition design è creare unesperienza coinvolgente multisensoriale ed evocativa che rimarrà impressa nel consumatore, riconducendolo ai valori aziendali in modo emozionale,
avvicinando il cliente e il brand.

Realizzazione di cataloghi aziendali e Lookbook

Mandrake Studio progetta e realizza cataloghi aziendali e lookbook che trasmettono l’anima di un’azienda o di un progetto.

I punti di forza sono la grande cura, ricercatezza e innovazione in termini di materiali, dettagli e rifiniture che il nostro team
impiega durante l’ideazione e lo sviluppo.

Siamo specializzati, inoltre, nella creazione di brochure,
leaflet e ogni altro strumento cartaceo di supporto alle attività
di comunicazione per dare il giusto risalto ai tuoi
progetti, prodotti o servizi.

Il processo di realizzazione di cataloghi aziendali e di altri
strumenti di comunicazione comprende, oltre alle definizioni grafiche
e stilistiche del progetto, un’efficace consulenza per stabilire
materiali e rifiniture adatte all’identità del brand.
Siamo in costante ricerca per individuare
prodotti innovativi e soluzioni sostenibili per garantire
al cliente l’eccellenza del momento.

Al fine di sollevare il cliente da ogni aspetto organizzativo e produttivo, vantiamo una vasta rete di fornitori partner oppure, possiamo affidarci alle tipografie di fiducia del committente.

Realizzazione di siti web professionali

Creiamo siti web professionali ottimizzati per tablet e mobile, user experience friendly e studiati per massimizzare le conversioni.

I processi di realizzazione di siti web prevedono continui confronti con i clienti in modo che il prodotto finito risulti chiaro, immediato e veloce, con contenuti ben organizzati e facilmente fruibili.
Il processo di realizzazione di un sito web inizia sempre dallanalisi delle esigenze aziendali e la raccolta di contenuti e informazioni da inserire nel sito.

Mandrake Studio facilita il cliente durante l’identificazione del materiale più adatto, integrandolo eventualmente con la stesura di nuovi testi o con la realizzazione di foto e video su misura. È importante, infatti, che il sito contenga tutto quello che il cliente si aspetta di trovare e con un livello qualitativo dei contenuti adeguato.

Packaging design: l’immagine parte dalla confezione

Il packaging design comprende, oltre all’ideazione di confezioni e soluzioni espositive che valorizzino i prodotti di unazienda, lo studio di etichette e di altri materiali di supporto che rendono il prodotto presentabile in ogni minimo aspetto. Mandrake Studio si occupa di packaging design curando ogni particolare dei prodotti e relativi espositori, totem, label e molto altro.

Il packaging serve a stimolare i sensi del consumatore e a proiettarlo in un universo di valori in cui possa riconoscersi ancor prima di capire come sia fatto il prodotto stesso. Lacquirente infatti, prima di essere rapito dai valori aziendali, compra il design del packaging e questo assioma vale sia per i prodotti status symbol, sia  per quelli di largo consumo. Proprio in questi ultimi lesigenza di differenziarsi rispetto ai tantissimi competitor diventa ancora più marcata.

Il packaging design trasforma un semplice contenitore in un potente strumento di comunicazione allinterno della tua
marketing and brand strategy.

Non ci limitiamo, infatti, a realizzare il semplice design della confezione in qualità di involucro o imballaggio in grado di proteggere il prodotto, ma ci focalizziamo nell’elevare la percezione del consumatore creando una confezione in grado di trasmettere un messaggio ben preciso.

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Realizzazione di contenuti audiovisivi e servizi fotografici.
Shooting per campagne ADV, Billboard e Digital.
Dall’Art Buying al Location Scouting, dal Casting allo Styling, per approdare a una sapiente Post-produzione. La Base.

Copywriting

Analizzando le esigenze degli utenti, le attività di copywriting individuano il pubblico di riferimento e utilizzano approcci di scrittura persuasiva specifici per conquistare la sua attenzione.
L’obiettivo è enfatizzare ciò che un marchio, un prodotto o un servizio offre e che lo distingue dalla concorrenza, cercando di migliorare la sua USP (unique selling proposition).
In questo modo, la scrittura di testi orientati a obiettivi di marketing offre ai consumatori un senso di percezione e desiderio per un determinato prodotto attraverso l’uso creativo delle parole e la loro collocazione abile ed emozionale.
Una vincente attività di copywriting racconta, oltre a descrivere. La comunicazione può anche essere creata fin da subito in un’ottica SEO, quindi ottimizzata per i motori di ricerca.

Project Management

Pensiamo fortemente che l’approccio al progetto abbia valore quanto le competenze stesse di gestione. Ecco perché le prerogative del nostro project management sono la flessibilità, l’adattamento agli obiettivi aziendali e il rispetto dei vincoli imposti.

Il project manager affiancherà l’azienda passo dopo passo nella realizzazione dei suoi obiettivi, riducendo sprechi e inattività e puntando a una costante valorizzazione dell’operatività. Abbiamo attuato pratiche di sviluppo agevolante e promuoviamo un concetto di project management che ci rende in grado di relazionarci con rapidità di risposta alle dinamiche di avanzamento lavori. La metodologia agile permette di consegnare al cliente fasi complete del lavoro in tempi brevi (early delivery). Le tempistiche sono stabilite insieme al cliente nel rispetto della complessità del progetto al fine di garantire un servizio sempre eccellente e completo. Portiamo nei progetti il valore aggiunto di un monitoraggio costante dei risultati attraverso l’integrazione di una figura di project manager dedicata.

Mettiamo in atto pratiche di gestione organizzata e pianificata, fornendo i metodi e
gli strumenti per una collaborazione attiva nella partnership.

Calcoliamo in fase preventiva i tempi di consegna di un progetto insieme al cliente, per poter offrire una stima realistica di completamento dei lavori e massimizzare i risultati. In un’ottica di flessibilità cerchiamo la partecipazione con il cliente, senza essere semplici esecutori del piano, ma instaurando rapporto di collaborazione efficace. Incentiviamo la motivazione di ciascun membro del team, la flessibilità, la comunicazione diretta e l’organizzazione per valorizzare la creatività, il pensiero laterale e i risultati.

Queste sono le condizioni necessarie affinché il vostro progetto raggiunga l’eccellenza.